Informazioni preliminari al processo contrattuale
Il presente sito web www.minutusshop.com è di proprietà di BM PUNT SA con codice fiscale A58656927 e domicilio fiscale in C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA),
Le Condizioni Generali di Contratto regolano il rapporto di vendita a distanza tra BM PUNT SA e l’utente o cliente, in conformità alle disposizioni di legge, in particolare la Legge 7/1998, del 13 aprile, sulle Condizioni Generali di Contratto, la Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, la Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali, la Legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla Regolamentazione del Commercio al Dettaglio, e la Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico.
BM PUNT SA si riserva il diritto di apportare alle Condizioni Generali le modifiche che riterrà opportune, senza preavviso. Tali modifiche potranno essere apportate, attraverso i propri siti web, con qualsiasi mezzo legalmente ammissibile e saranno vincolanti per tutto il tempo in cui saranno pubblicate sul sito web e fino a quando non saranno validamente modificate da modifiche successive. Tuttavia, BM PUNT SA si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, Condizioni Contrattuali Specifiche a preferenza delle presenti Condizioni Generali, qualora lo ritenga opportuno, dandone comunicazione nei tempi e nelle forme previste.
Lo scopo del sito è la vendita di abbigliamento e accessori per la mamma e il bambino e di prodotti per l’infanzia.
La durata del contratto sarà legata alla consegna del prodotto, fatto salvo il diritto di recesso.
In qualità di utente o cliente, l’utente dichiara espressamente di conoscere, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e le presenti condizioni generali di contratto. Dichiara inoltre di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di accedere ai siti web di BM PUNT SA e di stipulare contratti attraverso di essi.
Per acquistare i nostri prodotti, potete accedere alla sezione corrispondente del nostro negozio online.
Per acquistare online, è possibile registrarsi come utente del sito o effettuare l’acquisto come utente ospite senza registrarsi. È possibile accedere alla sezione corrispondente per la registrazione sul sito stesso. In conformità con le disposizioni della Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali. BM PUNT SA informa gli utenti che i dati personali raccolti durante il processo di registrazione e il successivo acquisto, saranno inseriti in un file sotto la sua responsabilità, al fine di elaborare tali azioni da parte dell’utente e gestire le azioni successive derivanti da esse. BM PUNT SA informa inoltre l’utente della possibilità di esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione scrivendo all’indirizzo C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA) o via e-mail all’indirizzo [email protected].
A meno che non ci comunichiate il contrario, intenderemo che i vostri dati non sono stati modificati, che vi impegnate a comunicarci qualsiasi variazione e che abbiamo il vostro consenso per utilizzarli al fine di mantenere la fedeltà del rapporto tra le parti.
Il processo di acquisto può essere effettuato come ospite senza necessità di registrazione o, se preferite, identificandovi con il vostro nome utente e la vostra password se avete creato un account. Questi dati non saranno resi pubblici. L’utente è responsabile del trattamento riservato e responsabile dell’identità e della password ottenute con la registrazione come cliente e non può trasmetterle a nessun altro. È possibile modificare le informazioni registrate in qualsiasi momento, nella propria area clienti. In questa stessa sezione si avrà accesso allo storico dei propri ordini; si tratta di una sezione di sola consultazione, ma la sua gestione è consentita, e l’utente può cancellare i record che non ritiene necessario visualizzare.
Una volta completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una conferma dell’ordine via e-mail. È essenziale che durante il processo di acquisto l’utente indichi un indirizzo e-mail valido. Se non si riceve la conferma entro 24 ore dal completamento dell’ordine, si prega di contattare BM PUNT SA chiamando il servizio clienti al numero 937120073 o inviando un’e-mail a [email protected].
Tutti i contenuti del sito web sono in spagnolo.
Al ricevimento del prodotto all’indirizzo di consegna indicato, il cliente riceverà una fattura o una copia dell’ordine. Allo stesso modo, il cliente può richiedere l’invio della fattura elettronica via e-mail, scrivendo a [email protected].
Offerta e validità
Nel caso di un prodotto in offerta, il prezzo e la validità dell’offerta saranno sempre indicati insieme alle sue caratteristiche essenziali.
Nel rispetto della normativa vigente, BM PUNT SA fornisce informazioni su tutti gli articoli in vendita, sulle loro caratteristiche e sui loro prezzi. Tuttavia, BM PUNT SA si riserva il diritto di ritirare, sostituire o modificare i prodotti offerti sul proprio sito semplicemente modificandone il contenuto. In questo modo, i prodotti offerti in un determinato momento sul sito web saranno disciplinati dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore in quel momento. Allo stesso modo, la società avrà il diritto di non offrire più, senza preavviso e in qualsiasi momento, l’accesso ai suddetti prodotti.
Caratteristiche essenziali dei prodotti
I prodotti offerti nel nostro negozio online sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali degli stessi, ovvero dalle informazioni ottenute dal produttore. Il colore del prodotto, osservabile nella fotografia, non è vincolante. È identificato nelle caratteristiche.
Inoltre, nella descrizione o nelle informazioni del capo sarà presente una guida alle taglie, che consigliamo di visionare prima dell’ordine.
Garanzie
BM PUNT SA risponde di eventuali difetti di conformità di tutti i prodotti offerti sul sito per un periodo di due anni dalla consegna. BM PUNT SA dispone di un servizio di assistenza post-vendita, il cliente può contattare lo stabilimento BM PUNT SA, il servizio post-vendita, via e-mail all’indirizzo [email protected] o presso i punti stabiliti dal fornitore stesso. In caso di dubbio, il cliente può contattare il numero di telefono del servizio clienti 937120073 o via e-mail all’indirizzo [email protected].
Integrazione del marchio Trustbadge dei Negozi Fidati
Minutusshop si impegna per la soddisfazione dei propri clienti, per questo motivo abbiamo il marchio di approvazione TrustedShops, che ci permette anche di ottenere valutazioni e misurare la soddisfazione dei nostri clienti per i loro acquisti. Per visualizzare il marchio di qualità Trusted Shops e le valutazioni raccolte, nonché per offrire i prodotti Trusted Shops agli acquirenti dopo che hanno effettuato un ordine, il sito web www.minutusshop.com include il Trusted Shops Trustbadge.
Ai fini di un bilanciamento degli interessi, ciò serve principalmente a tutelare i nostri interessi legittimi nella commercializzazione ottimale della nostra offerta. Il Trustbadge e i servizi con esso pubblicizzati sono offerti da Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia, Germania.
Ogni volta che si richiama il logo Trustbadge, il server web salva automaticamente il cosiddetto file di log del server, che contiene, ad esempio, il vostro indirizzo IP, la data e l’ora della visita, la quantità di dati trasmessi e il provider richiedente (dati di accesso), e registra la visita allo stesso tempo. Questi dati di accesso non vengono valutati e vengono automaticamente sovrascritti entro sette giorni dalla fine della visita al sito.
Altri dati personali vengono trasmessi a Trusted Shops solo se avete effettuato un ordine, se avete scelto di utilizzare i prodotti Trusted Shops o se vi siete già registrati per l’utilizzo dei prodotti Trusted Shops. In questo caso, si applica l’accordo contrattuale tra voi e Trusted Shops.
Prezzi
Tutti i prodotti indicano il prezzo di vendita in euro e includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
Se si applica un’altra imposta, questa viene indicata (IGIC o IPSI).
Consegna dell’ordine e costi di consegna e trasporto
Minutusshop.com offre diverse opzioni di consegna:
SPAGNA CONTINENTALE, ITALIA, PORTOGALLO, PAESI BASSI, GERMANIA, GERMANIA
Standard: in 5-7 giorni lavorativi: 4,00 EUR
Gratuita a partire da un ordine di 50 € (solo in Spagna)
BALEARICO
Standard: Entro 5-7 giorni lavorativi: 4,00 EUR
I prodotti acquistati sul portale saranno spediti in tutta la Spagna continentale e nelle Isole Baleari, in Italia e in Portogallo.
Non effettuiamo spedizioni verso le Isole Canarie, Ceuta e Melilla.
L’ordine sarà inviato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto. L’utente riceverà il proprio ordine in 5-7 giorni lavorativi, a seconda del tipo di spedizione scelta, tramite una società di trasporti o un corriere di riconosciuto prestigio. Se l’ordine viene effettuato prima delle ore 15:00, sarà evaso il giorno stesso, a condizione che il prodotto risulti disponibile sul Portale. Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 15:00, sarà evaso il giorno lavorativo successivo, esclusi il sabato, la domenica e le festività nazionali.
Modalità di pagamento ed esecuzione dell’ordine
Il cliente può pagare l’importo del proprio ordine scegliendo una delle seguenti modalità. Durante il processo di acquisto è necessario indicare la propria scelta:
carta di credito/debito VISA, MASTERCARD, AMEX o DISCOVER.
Tutte le operazioni che comportano la trasmissione di dati personali o bancari sono effettuate in un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutte le informazioni che ci trasmettete viaggiano criptate attraverso la rete.
Inoltre, i dati della carta di credito vengono inseriti in un modulo sul sito www.minutusshop.com e inviati in modo sicuro a Stripe, una piattaforma di pagamento che memorizza i dati in modo sicuro sulla propria infrastruttura. La piattaforma di pagamento Stripe è certificata come fornitore di servizi PCI di livello 1, il livello di certificazione più rigoroso.
I vostri dati non vengono inseriti o registrati su alcun server di BM PUNT SA.
In caso di pagamento con carta di credito/debito VISA, MASTERCARD, AMEX o DISCOVER, vi verranno sempre richiesti i seguenti dati: il numero della carta, la data di scadenza e un Codice di Convalida che corrisponde alle ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della vostra carta VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS o DISCOVER, offrendo così maggiori garanzie sulla sicurezza della transazione.
Questo metodo di pagamento è valido solo sul sito web.
Quando l’importo di un acquisto è stato addebitato in modo fraudolento o improprio utilizzando il numero di una carta di pagamento, il titolare della carta può richiedere l’immediata cancellazione dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti registrazioni di addebito e accredito verranno effettuate il prima possibile sui conti del fornitore e del titolare della carta.
Tuttavia, se l’acquisto è stato effettivamente effettuato dal titolare della carta e la richiesta di rimborso non è il risultato dell’esercizio del diritto di recesso o di risoluzione e, pertanto, il titolare della carta ha impropriamente richiesto l’annullamento dell’addebito corrispondente, il titolare della carta sarà responsabile nei confronti di BM PUNT SA per i danni causati da tale annullamento.
PayPal
PayPal consente di inviare pagamenti su Internet in modo sicuro e conveniente. La rete PayPal si basa sull’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare una soluzione di pagamento globale in tempo reale. PayPal offre un servizio appositamente studiato per coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi di pagamento tradizionali.
Ulteriori informazioni su PayPal. http://www.paypal.com.
Stock
La disponibilità dei prodotti offerti da BM PUNT SA può variare in base alla domanda dei clienti. Sebbene BM PUNT SA aggiorni periodicamente il proprio stock, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere in quel momento esaurito. In caso di mancata esecuzione a causa di indisponibilità, BM PUNT SA informerà il cliente via e-mail non appena verrà a conoscenza di tale situazione. Il periodo di tale notifica non potrà in alcun caso superare un massimo di 30 giorni. BM PUNT SA potrà offrire al cliente la duplice possibilità di fornire un prodotto di caratteristiche simili o di qualità superiore senza alcun aumento di prezzo, oppure, salvo motivi giustificati e dimostrabili da BM PUNT SA, di rimborsare le somme versate per l’ordine annullato entro lo stesso termine. Nel caso in cui BM PUNT SA non effettui tale pagamento entro il suddetto termine, l’acquirente potrà richiedere il doppio dell’importo dovuto, fatto salvo il suo diritto al risarcimento del danno.
Diritto di recesso, resi e reclami
L’acquirente avrà un periodo di trenta giorni di calendario per recedere dall’acquisto, a partire dal giorno in cui riceve il prodotto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni.
L’esercizio del diritto di recesso deve essere comunicato telefonicamente al numero 937120073, via e-mail all’indirizzo [email protected], inviando una lettera al nostro indirizzo postale C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA), oppure utilizzando il modulo di recesso.
Ai sensi dell’articolo 103 della Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, sono esenti da recesso le forniture di servizi o beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati, o che, per loro natura, non possono essere restituiti o possono deteriorarsi o scadere rapidamente.
Gli articoli acquistati nell’ambito di un omaggio o di una promozione 2×1 devono essere restituiti con l’omaggio o il prodotto extra corrispondente. Si prega di conservare i prodotti, per quanto possibile, nelle condizioni in cui sono stati ricevuti e con le rispettive etichette.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE
Ai sensi della normativa europea sui consumatori, le aziende con sede nell’Unione Europea che concludono contratti di vendita o di fornitura di servizi online (comprese quelle che offrono i loro prodotti via e-mail) e i mercati online con sede nell’Unione Europea devono fornire sui loro siti web un link alla piattaforma di risoluzione delle controversie online, attraverso la quale possono essere trattati i reclami relativi agli acquisti online:
La creazione e lo sviluppo della piattaforma di risoluzione delle controversie online è prevista dal Regolamento (UE) 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, nel tentativo di fornire un meccanismo online per le controversie tra consumatori e utenti stabiliti nell’Unione europea in modo più semplice, rapido ed economico rispetto al ricorso al tribunale.
Pertanto, attraverso la piattaforma abilitata dal link sopra indicato, l’utente può inviare i propri reclami, richieste di risarcimento o altre osservazioni che desidera fare.
La restituzione
Il cliente deve restituire o consegnare il prodotto direttamente a BM PUNT SA, all’indirizzo C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro un termine massimo di trenta giorni di calendario dalla data di formalizzazione del diritto di recesso dal contratto. Il termine si considera rispettato se il cliente restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
In ogni caso, i prodotti da restituire devono essere in perfetto stato, non utilizzati e nella loro confezione originale. Pertanto, per evitare problemi di trasporto, si prega di assicurarsi che il pacco sia adeguatamente protetto e sigillato. Una volta ricevuto, ne verificheremo le condizioni. Non appena verificheremo che l’articolo/i, così come eventuali componenti, accessori, omaggi promozionali e documentazione, sono completi e in perfette condizioni, procederemo al rimborso del denaro versato.
Rimborso del pagamento
Il rimborso delle somme ricevute dal cliente avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, salvo diversa disposizione.
BM PUNT SA potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oggetto del recesso o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova della restituzione del prodotto, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
Nel caso in cui il cliente abbia richiesto un rimborso e siano trascorsi 14 giorni di calendario da tale richiesta e non abbiamo ricevuto gli articoli originali, la richiesta di restituzione verrà annullata.
In caso di ritardo ingiustificato da parte di BM PUNT SA nella restituzione delle somme versate, il cliente potrà richiedere il doppio delle somme versate, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni subiti in eccesso.
Restituzione del prodotto difettoso o guasto.
Nel caso in cui il prodotto non sia in buone condizioni e le cause non siano imputabili al cliente, il cliente avrà il diritto di restituire il prodotto, comunicando a BM PUNT SA il motivo della restituzione con uno qualsiasi dei mezzi previsti dalle presenti condizioni di contratto, e senza alcun costo per il cliente. Tale restituzione dovuta a un difetto o a cattive condizioni del prodotto non sarà considerata un diritto di recesso.
BM PUNT SA si impegna a sostenere le spese di restituzione e a sostituire il prodotto con uno nuovo, secondo le condizioni accettate al momento della vendita.
Se il cliente desidera presentare un reclamo, lo stabilimento di BM PUNT SA si trova in C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA) o via e-mail all’indirizzo [email protected].
Giurisdizione
BM PUNT SA si riserva inoltre il diritto di intraprendere qualsiasi azione civile o penale che ritenga opportuna in caso di uso improprio del proprio sito web e dei propri contenuti o di violazione delle presenti condizioni.
Il rapporto tra l’utente e il fornitore sarà regolato dalle norme vigenti e applicabili in Spagna. In caso di controversie, le parti potranno sottoporle ad arbitrato o adire la giurisdizione ordinaria in conformità alle norme sulla giurisdizione e sulla competenza in materia. BM PUNT SA è domiciliata a BARCELLONA, Spagna.