CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni d’uso saranno applicabili quando si acceda, si naviga e si utilizzi i luoghi di proprietà di BM PUNT, S.A. (di seguito, l’AZIENDA). L’esecuzione delle azioni precedenti (accesso, navigazione e utilizzo) implica che la persona che le compie acquisisca la qualifica di Utente e implichi l’accettazione di tutti i termini e le condizioni qui stabiliti. Inoltre, dichiara espressamente di conoscere e comprendere i seguenti Termini e Condizioni.

Si informa l’utente che i luoghi di proprietà dell’AZIENDA sono:

  • Sito web: disponiamo di un sito web sotto il dominio principale www.minutusshop.com
  • Marketplace: disponiamo di un punto vendita sul sito web Amazon. In questo caso si applicano i termini e le condizioni del suddetto Marketplace.
  • Social media: abbiamo un profilo su social media come Facebook, X (precedentemente Twitter), Instagram e Pinterest. Nel caso dei social media, si applicano solo le presenti condizioni d’uso nella misura in cui l’AZIENDA ottenga dati dagli Utenti tramite i social media.
  • Nelle seguenti righe, quando si fa riferimento a “i luoghi di proprietà dell’AZIENDA”, ci si riferisce a quanto esposto nel punto precedente.

A fini di interpretazione di queste condizioni d’uso, si intende per:

  • Utente: persona che utilizza in modo occasionale o abituale i luoghi di proprietà dell’AZIENDA.
  • Cliente: persona che acquista uno o più prodotti e/o servizi offerti dall’AZIENDA pagando un corrispettivo in denaro. Un Cliente è contemporaneamente un Utente, ma non viceversa.
  • Consumatore: Si intende consumatore il cliente che è una persona fisica che agisce per scopi estranei alla sua attività commerciale, imprenditoriale, professionale o artigianale. Sono considerati consumatori anche le persone giuridiche e le entità senza personalità giuridica che operano senza scopo di lucro in un ambito estraneo alla loro attività commerciale o imprenditoriale. Pertanto, quando si utilizza la parola “consumatore”, non si applicherà la clausola ai clienti che non siano consumatori.

I. CONDIZIONI GENERALI D’USO

In conformità alla Legge 34/2002 dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico (LSSI-CE), BM PUNT, S.A. fornisce le seguenti informazioni:

1. Informazioni sull’azienda Nome dell’azienda: BM PUNT, S.A.

NIF: A58656927

Sede sociale e fiscale: C/Cuba, 5, 08205 Sabadell (Barcellona)

Dati di registrazione: Registro Mercantil di Barcellona, volume 22485, foglio 145, sezione 8, foglio B-37826

Telefono: 937 120 073

E-mail: [email protected]

2. Servizi o prodotti offerti

BM Punt, S.A. ha come oggetto la produzione e commercializzazione di abbigliamento per neonati. A tale scopo, mette a disposizione degli Utenti la commercializzazione di abbigliamento per neonati nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA. L’accesso e la navigazione nei luoghi di proprietà dell’azienda sono gratuiti.

La maggior parte dei prodotti esposti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA sono a pagamento. L’AZIENDA informerà sempre in modo chiaro e preciso l’Utente sul prezzo di ciascuno di essi.

3. Accessibilità e regime di responsabilità

3.1. I servizi di Internet necessari per l’acquisto dei prodotti dell’AZIENDA, così come l’attrezzatura necessaria, sono di responsabilità esclusiva dell’Utente in termini di costi, disponibilità e sicurezza della connessione.

3.2. L’Utente assume la responsabilità per l’uso corretto dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA, in conformità alla legge e ai Termini e Condizioni stabiliti. Inoltre, l’Utente si impegna a non utilizzare le risorse dell’AZIENDA per scopi diversi dall’acquisto dei prodotti esposti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA. Inoltre, si asterrà dall’eseguire all’interno dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA azioni come:

  • Pubblicità, proselitismo, pubblicità o azioni denigratorie.
  • Azioni di ingegneria inversa, smontaggio, decompilazione, modifica e azioni simili.
  • Condivisione del proprio account personale con altri Utenti.

4. Politica sui collegamenti ipertestuali e esclusione di responsabilità

4.1. L’AZIENDA non si assume responsabilità per i contenuti dei siti web a cui l’Utente può accedere tramite i collegamenti ipertestuali stabiliti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA. Inoltre, dichiara che in nessun caso procederà a esaminare o esercitare alcun tipo di controllo sui contenuti di altri siti sulla rete. Non garantirà neanche la disponibilità tecnica, l’accuratezza, la veridicità, la validità o la legalità dei siti di terzi a cui si può accedere tramite collegamenti. Inoltre, l’inclusione di questi collegamenti esterni non implicherà alcun tipo di associazione, fusione o partecipazione con le entità collegate.

4.2. L’AZIENDA dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare qualsiasi danno agli Utenti quando accedono, navigano e/o utilizzano i luoghi di sua proprietà. In nessun caso l’AZIENDA si assume la responsabilità di eventuali danni che l’Utente potrebbe subire durante la navigazione, l’accesso e l’uso dei luoghi di sua proprietà. Non è responsabile nemmeno per i danni causati da terze parti che forniscono servizi all’AZIENDA.

5. Modifica dei contenuti

L’AZIENDA si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche, cancellazioni o aggiornamenti alle informazioni contenute nei luoghi di sua proprietà, nonché alla loro configurazione o presentazione.

6. Servizi di contrattazione online

Tutti i prodotti dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA offrono la possibilità di essere acquistati online. L’utilizzo degli stessi richiede la lettura e l’accettazione obbligatoria delle condizioni generali di contrattazione stabilite dall’AZIENDA nel capitolo II. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE.

7. Servizio di assistenza al consumatore

7.1. Ai sensi dell’articolo 21 del Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico sulla tutela dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, l’AZIENDA mette a disposizione dei consumatori e degli utenti un servizio di assistenza clienti per esercitare o effettuare qualsiasi tipo di consultazione, verifica, reclamo, garanzia e possibilità di recesso o restituzione, come stabilito in questi termini e condizioni. I canali di assistenza al cliente sono:

  • Servizio di assistenza telefonica: 937 120 073
  • E-mail: [email protected]
  • Compilando il seguente modulo web

L’orario di assistenza al cliente è dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

7.2. L’AZIENDA dovrà fornire al consumatore una prova scritta che consenta di avere una documentazione delle sue lamentele e reclami.

8. Certificato SSL (Secure Sockets Layer)

8.1. Il CERTIFICATO SSL fornisce autenticazione, privacy e sicurezza delle informazioni tra l’AZIENDA e l’Utente.

8.2. L’AZIENDA dispone di un certificato di sicurezza utilizzato dal CERTIFICATO SSL per stabilire connessioni sicure. In questo processo, diversi parametri vengono organizzati per stabilire una connessione sicura utilizzando chiavi predefinite, codificando e decodificando tutti i dati inviati fino a quando la connessione viene chiusa.

9. Proprietà intellettuale e industriale

9.1. L’AZIENDA, da sola o come cessionaria, è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale nei luoghi di sua proprietà, nonché negli elementi contenuti in essi (a titolo esemplificativo, immagini, suoni, audio, video, software o testi; marchi o loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione dei materiali utilizzati, programmi informatici necessari per il loro funzionamento, accesso e utilizzo, ecc.). Saranno, quindi, opere protette come proprietà intellettuale in base all’ordinamento giuridico spagnolo, applicandovi la normativa spagnola ed europea in questo campo, nonché i trattati internazionali sottoscritti da Spagna o Unione Europea.

9.2. L’AZIENDA si riserva tutti i diritti (© Copyright) in virtù delle leggi sulla proprietà intellettuale. È espressamente vietata la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, compresa la modalità di messa a disposizione, dell’intero o di parte dei contenuti a scopo commerciale, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’autorizzazione dell’AZIENDA.

9.3. L’Utente si impegna a rispettare i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale di proprietà dell’AZIENDA. Può visualizzare gli elementi del sito web o dei profili dei social media, e persino stamparli, copiarli e memorizzarli sull’hard disk del proprio computer o su qualsiasi altro supporto fisico, esclusivamente per uso personale e privato. L’Utente dovrà astenersi dall’eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato sulle pagine dell’AZIENDA.

9.4. Nel caso in cui l’Utente fornisca volontariamente e liberamente contenuti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA, tali contenuti devono essere di sua proprietà, che sia di creazione propria o come cessionario, di uso libero (dominio pubblico) o che l’autore consenta in qualche modo la loro condivisione.

9.5. Tutti i contenuti integrati nei luoghi dell’AZIENDA da parte dell’Utente diventeranno di proprietà esclusiva dell’AZIENDA. A tal fine, l’Utente cede esclusivamente all’AZIENDA, con facoltà di cessione a terzi, tutti i diritti di sfruttamento sui contenuti forniti necessari affinché l’AZIENDA possa procedere all’ampia diffusione degli stessi, in tutto il mondo, per qualsiasi modalità di sfruttamento esistente e per il massimo periodo consentito dalle normative nazionali e internazionali sulla Proprietà Intellettuale.

10. Contenuti inviati dall’Utente

10.1. L’Utente si impegna a garantire che qualsiasi informazione, di qualsiasi tipo o formato, trasmessa tramite qualsiasi canale all’AZIENDA, sarà priva di qualsiasi tipo di virus (trojan, worm, backdoor, zombie, hijacker…) che possa danneggiare il funzionamento dei sistemi dell’AZIENDA. L’Utente dovrà anche rispettare le norme sulla proprietà intellettuale e la privacy.

10.2. L’Utente si impegna a fornire veridicità e legalità alle informazioni nei moduli forniti dall’AZIENDA per l’accesso a determinati contenuti, informazioni commerciali o qualsiasi altro scopo.

10.3. L’AZIENDA si riserva il diritto di cancellare qualsiasi informazione trasmessa dall’Utente senza preavviso se ritiene che il contenuto sia offensivo o inappropriato.

11. Responsabilità per danni e diritto a risarcimento

11.1. In caso di violazione della legge o di una delle condizioni stabilite nei Termini e Condizioni e/o nell’Informativa sulla privacy, l’Utente sarà responsabile dei danni causati all’AZIENDA o a terzi fornitori.

11.2. In nessun caso l’AZIENDA sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla causa e dall’origine (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale), anche se l’Utente è stato avvertito della possibilità di tali danni, tranne nei casi previsti dalla legge e dai Termini e Condizioni qui esposti.

12. Minori

12.1. L’ingresso e la consultazione dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA da parte di minori di 18 anni, ma di età superiore a 14 anni, è consentita senza il consenso dei genitori, tutori, curatoriali o rappresentanti legali. Il rispetto delle condizioni del sito web da parte del minore è responsabilità dei genitori, tutori, curatoriali o rappresentanti legali.

12.2. L’acquisto dei prodotti offerti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA non può essere effettuato da un minore di 18 anni, ma può essere utilizzato una volta acquistati dai genitori, tutori, curatoriali o rappresentanti legali, in conformità alle specifiche di età indicate per ciascun prodotto.

12.3. L’AZIENDA si riserva il diritto di cancellare tutti i dati relativi agli Utenti minorenni in caso di violazione delle condizioni stabilite in questi termini e condizioni.

12.4. L’AZIENDA desidera informare che i genitori, tutori, curatoriali o rappresentanti legali hanno l’obbligo legale di preservare la privacy e l’immagine del minore. Questo obbligo è sancito dalla Legge Organica 1/1982, dell’5 maggio, sulla Protezione Civile del Diritto all’Onore, alla Privacy Personale e Familiare e all’Immagine Propria. Lasciarli liberi di agire senza supervisione costituisce un abbandono di questo obbligo. Pertanto, l’uso improprio da parte dei minori non può comportare in nessun caso alcuna responsabilità da parte dell’AZIENDA.

13. Diritto di sospendere o cancellare l’accesso all’Utente.

L’AZIENDA si riserva il diritto, senza preavviso, di sospendere temporaneamente o permanentemente la navigazione, l’accesso e l’uso dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA, nonché l’account personale dell’Utente, in caso di violazione della legge o di qualsiasi dei Termini e Condizioni e/o dell’Informativa sulla Privacy.

14. Modifica delle condizioni di utilizzo, contratto, privacy e cookie

14.1. L’AZIENDA si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritenga opportune e si impegna a notificarle all’Utente, se dispone di un account personale, con un preavviso di 15 giorni, mediante qualsiasi mezzo consentito dalla legge. Nella notifica verrà indicato se vengono modificate le Condizioni d’Uso e di Contratto, l’Informativa sulla Privacy e/o la Politica sui Cookie e il periodo in cui entreranno in vigore le nuove condizioni. Tali modifiche potranno essere apportate attraverso i luoghi di proprietà dell’AZIENDA o in qualsiasi modo consentito dalla legge e saranno vincolanti durante il periodo in cui sono pubblicate, fino a quando non vengono valide modifiche successive.

14.2. L’uso dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA o l’acquisto dei prodotti situati in tali luoghi dopo l’entrata in vigore delle nuove condizioni implica l’accettazione da parte dell’Utente.

14.3. La modifica dei Termini e Condizioni, dell’Informativa sulla Privacy e/o della Politica sui Cookie non darà luogo a nessun indennizzo per danni all’Utente.

15. Azioni legali, legge applicabile e giurisdizione

15.1. L’AZIENDA si riserva il diritto di intraprendere azioni legali ritenute opportune per un uso improprio dei luoghi di sua proprietà o per la violazione dei Termini e Condizioni e/o dell’Informativa sulla Privacy.

15.2. Il rapporto tra l’Utente e l’AZIENDA sarà regolato dalla normativa spagnola e internazionale vigente.

15.3. In caso di controversia, le parti potranno sottoporre i loro conflitti a un arbitrato o rivolgersi alla giurisdizione ordinaria, conformemente alle norme sulla giurisdizione e sulla competenza in materia. Sempre che la legge vigente lo consenta. L’AZIENDA e l’Utente si sottoporranno ai tribunali di Barcellona.

II. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE

Quando l’Utente acquista un prodotto in uno dei luoghi di proprietà dell’AZIENDA, si applicano le seguenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE e, in via subordinata, le CONDIZIONI GENERALI D’USO.

1. Introduzione

1.1. Le Condizioni Generali di Contrattazione regolano il rapporto di vendita a distanza tra L’AZIENDA (dati completi della società nella sezione 1. Informazioni sull’azienda, sezione I CONDIZIONI D’USO) e l’utente o il cliente, in conformità con le disposizioni legali, in particolare: – Legge 7/1998, del 13 aprile, sulle condizioni generali di contrattazione. – Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti (1). – Normativa sulla Protezione dei Dati Personali. – Legge 7/1996, del 15 gennaio, sull’Ordinamento del Commercio al Dettaglio. – Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico. (1) Applicabile solo alle relazioni tra consumatori e azienda.

1.2. Lo scopo di questa sezione è regolare l’acquisto dei prodotti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA che comportino il pagamento in denaro da parte dell’Utente per l’acquisto dei prodotti offerti.

1.3. Le presenti Condizioni Generali di Contrattazione non si applicano all’acquisto dei prodotti tramite un Marketplace. Per maggiore trasparenza per l’Utente, vengono forniti i link per consultare le Condizioni d’Uso dei Marketplace con i quali collaboriamo: – https://www.amazon.es/gp/help/customer/display.html?nodeId=GLSBYFE9MGKKQXXM Inoltre, non si applicano alle persone giuridiche e alle persone fisiche che abbiano la qualifica di imprenditori.

2. Accettazione

2.1. L’Utente deve accettare i Termini e le Condizioni, che includono le Condizioni Generali di Contrattazione, per poter acquistare i prodotti e i servizi dell’AZIENDA. L’accettazione avviene tramite una dichiarazione o un’azione chiara e affermativa, come la selezione di una casella appositamente prevista. Pertanto, vengono messe a disposizione dell’Utente le presenti condizioni, in modo che il consenso sia libero, specifico, informato e inequivocabile.

2.2. Per ragioni di praticità, l’AZIENDA può richiedere all’Utente in anticipo di accettare con la denominazione Termini e Condizioni le presenti Condizioni Generali di Contrattazione, anche se in quel momento non sta contrattando alcun prodotto o servizio. In tali casi, e come indicato nella sezione 1. Introduzione delle presenti Condizioni Generali di Contrattazione, tali condizioni si applicheranno solo quando l’Utente deciderà di contrattare un prodotto o un servizio dell’AZIENDA. In caso di modifica di queste, si applica quanto previsto nella sezione 3. Modifiche alle Condizioni Generali di Contrattazione.

2.3. Come Utente, dichiara espressamente di conoscere, comprendere e accettare le presenti Condizioni Generali di Contrattazione. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica e d’agire necessaria per contrattare i prodotti e i servizi offerti nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA.

3. Modifiche alle Condizioni Generali di Contrattazione

3.1. L’AZIENDA si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritenga opportune alle Condizioni Generali di Contrattazione.

3.2. L’AZIENDA si impegna a notificare agli Utenti registrati, per qualsiasi mezzo consentito dalla legge, con un preavviso di 15 giorni, che le Condizioni Generali di Contrattazione saranno modificate e il periodo in cui entreranno in vigore le nuove condizioni.

3.3. Le modifiche alle Condizioni Generali di Contrattazione possono essere apportate attraverso i luoghi di proprietà dell’AZIENDA o in qualsiasi modo ammesso dalla legge e saranno vincolanti per il periodo in cui sono pubblicate e fino a quando non saranno valide modifiche successive. Tuttavia, l’AZIENDA si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, delle Condizioni Particolari di Contrattazione in preferenza alle presenti Condizioni Generali, quando lo ritenga opportuno, annunciandole tempestivamente.

3.4. La modifica delle Condizioni Generali di Contrattazione non dà diritto all’Utente a un risarcimento dei danni, in quanto queste vengono informate e applicate prima di ogni ordine.

4. Dati richiesti per l’acquisto di prodotti

4.1. Per l’acquisto dei prodotti dell’AZIENDA, saranno richiesti una serie di dati al fine di completare il processo di acquisto. Il trattamento di tali dati sarà regolato da quanto previsto nell’Informativa sulla Privacy.

4.2. Nel caso in cui l’Utente non fornisca all’AZIENDA i propri dati, o lo faccia in modo falso, errato o incompleto, non sarà possibile l’acquisto dei prodotti dell’AZIENDA.

Inoltre, l’AZIENDA si riserva il diritto di sospendere l’ordine se rileva, successivamente alla contrattazione, che i dati forniti sono falsi, errati o incompleti, fino a quando tale difetto non sia corretto. In mancanza di correzione, l’ordine verrà annullato.

5. Prodotti offerti

5.1. L’AZIENDA offre vari prodotti destinati all’abbigliamento dei neonati. I prodotti offerti, insieme alle loro caratteristiche e prezzi, sono dettagliati nei luoghi di proprietà dell’AZIENDA in modo individuale.

5.2. L’AZIENDA si riserva il diritto di ritirare, rimpiazzare o cambiare i prodotti offerti attraverso i suoi luoghi di proprietà, mediante una semplice modifica dei loro contenuti. Inoltre, l’azienda avrà la facoltà di interrompere, senza preavviso e in qualsiasi momento, la commercializzazione dei suddetti prodotti, eccetto per gli Utenti che li avessero acquistati precedentemente alla rimozione. In tal caso, l’AZIENDA potrà optare per la consegna del prodotto o il rimborso dell’importo pagato.

5.3. Nel caso in cui l’AZIENDA offra offerte con sconti o promozioni, verranno indicate le relative condizioni insieme alle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto. Inoltre, verrà indicato il prezzo originale, lo sconto o la promozione offerta, il prezzo finale che l’Utente deve pagare e la validità dello stesso.

5.4. Il prezzo dei prodotti è specificato in euro (€). Inoltre, i prezzi includono le tasse di consumo applicabili. Eventuali spese di spedizione saranno indicate prima della conferma dell’ordine.

5.5. Nel caso in cui il prodotto abbia condizioni particolari associate, queste saranno dettagliate insieme all’offerta del prodotto e avranno precedenza sulle condizioni generali.

6. Processo di acquisto dei prodotti

6.1. Per acquistare i nostri prodotti è possibile farlo tramite il sito web o in uno dei nostri Marketplace.

Nel caso di acquisti tramite un Marketplace, si applicano le disposizioni della sezione 1.3. Introduzione delle Condizioni Generali di Contrattazione. Nel caso di acquisti tramite il sito web, l’Utente dovrà seguire la procedura dettagliata di seguito.

6.2. Se si desidera effettuare l’acquisto tramite il nostro sito web, è necessario selezionare i prodotti desiderati, dove è indicato il prezzo accanto a ciascuno di essi. Una volta selezionati tutti i prodotti, verrà visualizzata una pagina di riepilogo con tutti i prodotti selezionati, il prezzo di ciascuno e l’importo totale dell’acquisto. In questa stessa schermata verranno visualizzate le opzioni di pagamento disponibili e se si desidera o meno creare un account Utente Personale.

6.3. È essenziale compilare i dati personali richiesti per completare l’acquisto. Una volta compilati, è necessario accettare i Termini e le Condizioni, così come l’Informativa sulla Privacy, e fare clic sul pulsante “Paga ora” per procedere. I dati richiesti in questo modulo saranno trattati secondo quanto previsto nell’Informativa sulla Privacy. Nella stessa schermata verranno indicati i prodotti acquistati, la quantità e l’importo totale, incluse le imposte indirette.

6.4. Dopo aver selezionato uno dei metodi di pagamento disponibili (consultare la sezione 8. Metodi di pagamento disponibili), si aprirà una scheda della piattaforma di pagamento scelta, in cui verranno richiesti i dati bancari. Come indicato nell’Informativa sulla Privacy, l’AZIENDA non memorizza i dati bancari.

6.5. Una volta completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto e le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del prodotto.

6.6. È essenziale che durante il processo di acquisto l’Utente indichi un indirizzo e-mail valido. Se entro 24 ore dalla conclusione dell’acquisto non si riceve la conferma, si prega di contattare il servizio clienti dell’AZIENDA.

6.7. L’Utente accetta che, per tutti i prodotti acquistati presso l’AZIENDA, la fattura o la ricevuta (“scontrino”) venga inviata in formato elettronico. L’Utente ha il diritto di revocare tale consenso e di richiedere che la fattura sia inviata in formato cartaceo all’indirizzo da lui indicato. A tal fine, è necessario contattare l’AZIENDA inviando un’e-mail a [email protected].

7. Minori

7.1. L’acquisto dei prodotti dell’AZIENDA non può essere effettuato da un minore di 18 anni.

7.2. L’AZIENDA si riserva il diritto di annullare l’ordine se si rileva che è stato effettuato da un minore. In caso di richiesta di rimborso da parte dei genitori, tutori o curatori, l’AZIENDA rimborserà l’importo se l’ordine non è stato ancora spedito. Se l’ordine è stato spedito, dovrà essere restituito per il rimborso e verranno dedotte le spese di gestione e di spedizione sostenute.

7.3. Desideriamo informare che i genitori, tutori, curatori o rappresentanti legali sono responsabili dei danni causati dai minori. Lasciarli agire a loro discrezione comporta l’abbandono di tale responsabilità. Pertanto, l’uso improprio da parte dei minori non può in alcun caso comportare alcuna responsabilità da parte dell’AZIENDA.

8. Metodi di pagamento disponibili

8.1. Nel caso di acquisto di prodotti tramite il sito web, il cliente può effettuare il pagamento dei prodotti acquisiti utilizzando i seguenti metodi di pagamento in base all’area geografica:

  • Carta di credito (Piattaforma Stripe)

Tutte le operazioni che comportano la trasmissione di dati personali o bancari vengono eseguite utilizzando un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutte le informazioni trasmesse viaggiano crittografate sulla rete.

Inoltre, i dati sulla carta di credito vengono inseriti direttamente sulla pagina della banca, nel POS (Punto Vendita della Banca), e non vengono inseriti o registrati su nessun server dell’AZIENDA.

Al momento del pagamento con carta di credito, verranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza e un codice di verifica corrispondente alle ultime 3 cifre del numero stampate in corsivo sul retro della carta, offrendo così maggiori garanzie sulla sicurezza della transazione.

Maggiori informazioni su Stripe: www.stripe.com

Nel caso in cui l’importo di un acquisto sia stato addebitato in modo fraudolento o improprio utilizzando il numero di una carta di pagamento, il titolare della carta potrà richiedere l’immediata annullamento dell’addebito. In tal caso, le relative annotazioni di addebito e accredito sui conti del fornitore e del titolare verranno effettuate il prima possibile.

Tuttavia, se l’acquisto fosse stato effettivamente effettuato dal titolare della carta e la richiesta di rimborso non fosse conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso e, quindi, avesse richiesto indebitamente l’annullamento dell’addebito corrispondente, quest’ultimo rimarrà obbligato al pagamento nei confronti dell’AZIENDA. Inoltre, l’AZIENDA si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni derivanti da tale annullamento.

  • Paypal

Consente di inviare pagamenti online in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal si basa sull’infrastruttura finanziaria esistente di conti bancari e carte di credito per creare una soluzione di pagamento globale in tempo reale. PayPal offre un servizio appositamente progettato per coloro che non sono soddisfatti dei tradizionali metodi di pagamento.

Maggiori informazioni su PayPal: www.paypal.com

  • Bizum

Consente di effettuare pagamenti online in modo sicuro e conveniente. I clienti possono pagare direttamente con il loro telefono cellulare, senza utilizzare denaro fisico o carte di credito. Bizum è una società di proprietà delle 23 entità bancarie che operano nel mercato spagnolo. Inoltre, ha alcune entità affiliate alle fondatrici. Bizum è collegato al tuo conto bancario e consente di effettuare qualsiasi tipo di pagamento. Ulteriori informazioni su Bizum: www.bizum.es

9. Spese di spedizione, tempi di consegna e ricezione della spedizione

9.1. L’AZIENDA informerà l’Utente sulle spese di spedizione prima del pagamento, nonché sul tempo di consegna.

9.2. Le spese di spedizione sono determinate in base al volume e all’importo dell’ordine, nonché al luogo di spedizione.

9.3. In caso di ritardo nella consegna o smarrimento dell’ordine, è necessario contattare il servizio clienti dell’AZIENDA il prima possibile.

Se la consegna non è stata effettuata a causa della perdita del pacco o se si verifica un ritardo superiore a 30 giorni dalla data di acquisto per motivi imputabili al corriere, l’AZIENDA contatterà l’utente per decidere se:

  • Annullare l’ordine e procedere al rimborso dell’importo pagato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Effettuare nuovamente la spedizione dell’ordine, senza costi aggiunt

10. Diritto di recesso

10.1. Il consumatore cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione entro 30 giorni naturali dal giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni acquistati, salvo nei seguenti casi:

  • Consegna di beni multipli ordinati dal consumatore o dall’utente nello stesso ordine e consegnati separatamente: il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
  • Consegna di un bene composto da più componenti o pezzi: il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo componente o pezzo.
  • Consegna periodica di beni per un periodo determinato: il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del primo di tali beni.

10.2. L’esercizio del diritto di recesso deve essere effettuato inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail [email protected] o inviando una lettera alla nostra sede legale in C/Cuba, 5, 08205 Sabadell (Spagna). Questa comunicazione deve contenere:

  • Numero d’ordine
  • Nome e cognome del consumatore
  • Indirizzo del consumatore
  • Prodotti da restituire
  • Data dell’acquisto.

10.3. Il consumatore deve restituire il prodotto nelle condizioni iniziali, se possibile, entro un massimo di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso, assumendo i costi di restituzione all’indirizzo seguente:

BM Punt, S.A. C/Cuba, 5 08205 Sabadell (Spagna).

10.4. Se sono soddisfatte le condizioni sopra indicate, l’importo del prodotto verrà rimborsato entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione, compresi i costi di spedizione, ad eccezione della differenza tra il prezzo della spedizione normale e il prezzo della spedizione speciale scelta dal cliente. Il rimborso delle somme pagate dal cliente verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, a meno che non sia diversamente concordato.

10.5. L’AZIENDA potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni o fino a quando il consumatore non abbia fornito prova della restituzione dei beni.

10.6. Il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11. Garanzia

11.1. Nel caso in cui i prodotti consegnati al consumatore non siano conformi a quanto previsto dall’Art. 115 del Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico delle leggi per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, o tale non conformità si manifesti entro un periodo di tre anni dalla consegna del prodotto, il consumatore potrà richiedere all’AZIENDA la riparazione, la sostituzione, la riduzione del prezzo o il rimborso del prezzo pagato.

11.2. Non sarà possibile riparare o sostituire il prodotto se ciò risultasse impossibile o se, rispetto ad un altro rimedio, comportasse costi sproporzionati per l’AZIENDA.

11.3. Se il consumatore opta per la sostituzione o il rimborso del prezzo pagato, l’AZIENDA potrà richiedere la restituzione del prodotto consegnato al consumatore, con l’AZIENDA che sosterrà le spese di restituzione del prodotto.

11.4. La riduzione del prezzo o il rimborso del prezzo pagato potranno essere richiesti dal consumatore solo nei seguenti casi:

  • La riparazione o la sostituzione del prodotto risulta impossibile o sproporzionata.
  • L’AZIENDA non ha effettuato la riparazione o la sostituzione del prodotto o, avendolo fatto, non è riuscita a risolvere la non conformità.
  • La mancanza di conformità è molto grave.

11.5. La riduzione del prezzo o il rimborso del prezzo pagato verranno effettuati mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per l’acquisto del prodotto.

11.6. Tutte le misure correttive sopra indicate saranno gratuite, verranno eseguite entro un periodo ragionevole dal momento in cui l’AZIENDA ha preso conoscenza della non conformità e senza maggiori inconvenienti per il consumatore.

11.7. Per esercitare il diritto di reclamo sul prodotto, il consumatore dovrà inviare una e-mail a [email protected] o inviare una lettera al nostro indirizzo legale in C/Cuba, 5, 08205 Sabadell (Spagna), con le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Numero d’ordine
  • Breve descrizione del reclamo, nonché una foto.
  • Quali misure correttive desideri che l’AZIENDA applichi in caso di conferma della non conformità (riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o rimborso del prezzo pagato).

12. Restituzione di prodotti errati

12.1. Nel caso in cui i prodotti ricevuti dal cliente non abbiano le caratteristiche o le qualità indicate sul sito web o siano errati, il cliente avrà un massimo di 30 giorni per restituire il prodotto.

12.2. Il cliente dovrà inviare una e-mail a [email protected] o inviare una lettera al nostro indirizzo legale in C/Cuba, 5, 08205 Sabadell (Spagna) con le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Numero d’ordine
  • Una descrizione del motivo per cui il prodotto è errato o non ha le caratteristiche