CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA
Informazione preventiva al contratto
Il presente sito web www.minutusshop.it è proprietà di BM PUNT SA con Part. IVA A58656927 e sede legale in C/CUBA 5 08205, SABADELL (BARCELLONA).
Le condizioni generali di contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra BM PUNT SA e l’utente o cliente, in conformità alle disposizioni di legge, in particolare la Legge 7/1998 del 13 di aprile in merito alle Condizioni Generali di Contratto, la Legge 3/2014 del 27 di marzo, recante modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti, la Legge Organica 15/1999 del 13 di dicembre, della Protezione dei Dati di Carattere Personale, la Legge 7/1996 del 15 di gennaio sul Commercio al Dettaglio e la Legge 34/2002 del 11 di luglio dei Servici della Società della Informazione e del Commercio Elettronico.
BM PUNT SA si riserva il diritto di realizzare le modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Queste modificaciones potranno realizzarsi tramite i siti web, in qualsiasi modo ammesso e comporteranno l’obbligo di rispettarle mentre siano pubblicate sul sito web e fino a quando non vengano modificate successivamente. Tuttavia, BM PUNT SA si riserva il diritto di applicare, in certi casi, delle Condizioni Particolari di Contratto con priorità sulle presenti Condizioni Generali quando lo ritenga opportuno, annunciandole via mezzi e tempistica adeguati.
La finalità del sito web è la vendita di abbigliamento e accessori per mamme e bebè e prodotti di puericultura.
La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto fermo restando il diritto di recesso.
In capacità di utente o cliente dichiari espressamente conoscere, capire ed accettare le condizioni di uso e queste condizioni generali di contratto. Nello stesso modo, dichiari essere maggiorenne e avere capacità giuridica per accedere ai siti web di BM PUNT SA e di operare in essi.
Per acquistare i nostri prodotti puoi dirigerti alle sezioni corrispondenti del nostro negozio online.
Per fare un acquisto online, puoi registrati come utente del sito web o fare un acquisto come utente invitato senza registrarti. Puoi accedere alla sezione corrispondente per la registrazione nel sito web. In conformità alle disposizioni della Legge Organica 15/1999 della Protezione dei Dati di Carattere Personale, BM PUNT SA informa agli utenti che i dati personali raccolti durante la registrazione e l’acquisto verranno introdotti in un archivio sotto la nostra responsabilità, con l’obiettivo di trattare le azioni dell’utente e gestire le azioni successive che possano derivare da esse. Inoltre, BM PUNT SA segnala la possibilità di esercitare i diritti di accesso, modificazione, cancellazione e opposizione tramite l’indirizzo di posta elettronica [email protected] o [email protected]
A meno che non ci venga segnalato altro, i tuoi dati non verranno modificati, ti impegnerai a segnalarci qualsiasi cambio e avremo il consenso per usarli con l’obiettivo di fidelizzare il cliente.
Il processo di acquisto potrà essere realizzato come invitato senza l’obbligo di registrarsi o, se così si preferisce, accedendo con il nome utente e password nel caso di avere creato un account. Questi dati non saranno pubblicati. Sarai ritenuto responsabile di trattare in modo confidenziale e responsabile l’identità e password ottenuti nella registrazione come cliente, senza la possibilità di cederle ad altri. Potrai modificare le informazioni registrati in qualsiasi momento nell’area clienti. In questa stessa sezioni avrai accesso ad uno storico dei tuoi ordini, si tratta solamente di una sezione di riferimento ma è permessa la sua gestione, potendo eliminare i dati che si consideri non siano necessari visualizzare.
Completato il processo di acquisto l’utente riceverà una conferma tramite posta elettronica. È imprescindibile durante l’acquisto che l’utente indichi un indirizzo di posta elettronica. Se non riceve la conferma entro 24 ore dopo aver completato l’acquisto, preghiamo di contattare con BM PUNT SA al telefono 937120073 o tramite posta elettronica [email protected].
Tutti i contenuti del sito web sono in italiano.
Il cliente, dopo aver ricevuto il prodotto nell’indirizzo di consegna indicato, riceverà una fattura o copia dell’ordine. Inoltre, il cliente potrà richiedere la spedizione della fattura elettronica via email, contattandoci via [email protected].
Offerta e validità
Nel caso in cui in prodotto sia in offerta, verrano sempre indicati assieme alle caratteristiche essenziali il prezzo dell’offerta e la validità di essa.
Conformemente alla legge, BM PUNT SA offre informazioni in merito a tutti gli articoli in vendita, le loro caratteristiche e prezzi. Tuttavia, BM PUNT SA si riserva il diritto di ritirare, rifornire o cambiare i prodotti offerti tramite il sito web, semplicemente cambiando i contenuti di esso. In questo modo i prodotti offerti in ogni momento dal sito web sono governati dalle Condizioni Generali di Contratto. Inoltre, l’azienda avrà il diritto di interrompere l’offerta, senza previo avviso ed in qualsiasi momento, l’accesso ai prodotti menzionati.
Caratteristiche essenziali dei prodotti
I prodotti offerti sul nostro negozio online contengono delle fotografie e caratteristiche essenziali, sono informazioni ottenute dallo stesso fabbricante. Il colore del prodotto che si può osservare nelle fotografie non è vincolante.
Inoltre, la descrizione o informazione del capo avrà una guida alle taglie, consigliamo di fare riferimento a essa prima di realizzare l’ordine.
Garanzie
BM PUNT SA risponderà ai difetti di conformità di tutti i prodotti offerti sul sito web durante due anni dalla consegna. BM PUNT SA dispone di un servizio di assistenza, il cliente potrà dirigersi allo stabilimento di BM PUNT SA, all’assistenza, tramite posta elettronica a [email protected] o ai punti stabiliti dallo stesso fornitore. In caso di avere dubbi potrai contattare con l’assistenza allo +34937120073 o tramite posta elettronica [email protected].
Integrazione del distintivo Trustbadge di Trusted Shops
Minutusshop garantisce la soddisfazione dei nostri clienti, per quello conta con il marchio di fiducia di TrustedShop, il quale permette anche di ottenere valutazioni e misurare il livello di soddisfazione con l’acquisto dei nostri consumatori. In modo da mostrare il marchio di qualità di Trusted Shop e le valutazioni ottenute, così come per offrire i prodotti di Trusted Shops dopo aver realizzato un acquisto, il sito web www.minutusshop.com include il distintivo Trustbadge di Trusted Shops.
A fini di ponderazione dei rischi, ciò permette proteggere i nostri interessi legittimi al momento di commercializzare la nostra offerta in modo ottimale. Il distintivo Trustbadge e i servizi pubblicizzati con esso costituiscono un’offerta della società Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia (Alemania).
Ogni volta che viene consultato il distintivo Trustbadge, il server salva automaticamente l’archivio di registrazione del server, il quale contiene, ad esempio, il tuo indirizzo IP, la data e l’ora della visita, la quantità dei dati trasmessi ed il fornitore richiedente (dati di accesso), allo stesso tempo che registra la visita. Questi dati di accesso non solo valutati e si sovrascrivono automaticamente entro sette giorni dopo aver concluso la visita alla pagina.
Altri dati personali vengono trasmessi unicamente a Trusted Shops, nella misura in cui, una volta l’ordine sia stato formalizzato, abbia optato per l’uso dei prodotti di Trusted Shops o nel caso di essersi già registrato per usufruire di esso. In questo caso si applicherà l’accordo di contratto stabilito tra te e Trusted Shops.
Prezzi
Tutti i prodotti indicano il prezzo di vendita in Euro e includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA).
Ove applicabile verrà indicata qualsiasi altra imposta (IGIC o IPSI).
Consegna dell’ordine e Costi di spedizione e consegna
Minutusshop.it offre diverse opzioni di spedizione:
ITALIA
- Standard: 8-10 giorni: 8,00 EUR
- GRATIS per ordini superiori a 80 €
L’ordine verrà spedito all’indirizzo indicato nel momento dell’acquisto. L’utente riceverà il suo ordine entro 7-10 giorni lavorativi dipendendo dal tipo di spedizione scelta. Se l’ordine viene realizzato prima delle 15:00, l’ordine verrà gestito lo stesso giorno, purché il prodotto sia disponibile sul Portale. Se l’ordine viene fatto dopo alle 15:00, verrà gestito il giorno lavorativo successivo, escludendo sabato, domenica e festivi.
Mezzi di pagamento ed effettuazione dell’ordine
Il cliente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine con qualsiasi dei seguenti mezzi. Dovrà scegliere il mezzo di pagamento durante la procedura d’acquisto:
- Carta di credito/dabito VISA, MASTERCARD, AMEX o DISCOVER
Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari vengono realizzate usando un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutte le informazioni trasmesse vengono criptate sulla rete.
Inoltre i dati della tua carta di credito vengono introdotti in un formulario del sito web di www.minutusshop.it e verranno spediti in modo sicuro a Stripe, piattaforma di pagamenti che archivia i dati in modo sicuro nella loro infrastruttura. La piattaforma di pagamenti Stripe dispone del certificato come provider di servizi PCI di livello 1, il livello più rigoroso.
I tuoi dati non vengono né introdotti né registrati in nessun server di BM PUNT SA.
Quando si paga con carta di credito/debito VISA, MASTERCARD, AMEX o DISCOVER si richiederanno sempre i dati: il numero della carta, la data di scadenza ed il codice di validazione che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo nel retro della carta VISA, MASTERCARD, AMEX o DISCOVER, offrendo in questo modo più garanzie in merito alla sicurezza della transazione.
Questo mezzo di pagamento è valido solo sul web.
Quando l’importo di un acquisto venga addebitato illecitamente usando il numero di una carta di pagamento, il titolare di essa potrà richiedere la cancellazione immediata dell’addebito. In questo caso si effettuerà il rimborso il più presto possibile.
Tuttavia, se l’acquisto viene realizzato dal titolare della carta e la richiesta di rimborso non fosse in conseguenza di aver esercitato il diritto di recesso o risoluzione e, pertanto, avesse richiesto irregolarmente l’annullamento dell’addebito, avrà l’obbligo dinanzi a BM PUNT SA di risarcire i danni causati da questo annullamento.
- PayPal
Permette spedire pagamenti via Internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal si basa sulla infrastruttura finanziaria esistente di conti bancari e carte di credito per creare una soluzione internazionale di pagamenti in tempo reale. PayPal offre un servizio pensato particolarmente per quelle persone che non sono soddisfatte dai sistemi di pagamento tradizionali.
Per maggiori informazioni su PayPal. http://www.paypal.com.
Stock
La disponibilità dei prodotti offerti da BM PUNT SA può variare in funzione della richiesta dei clienti. Sebbene BM PUNT SA aggiorna lo stock regolarmente, il prodotto richiesta dal cliente potrebbe essere fuori stock in quel momento. Nel caso di non poter eseguire l’ordine per indisponibilità, appena BM PUNT SA venga a conoscenza della situazione lo notificherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di questa comunicazione non supererà mai un periodo massimo di 30 giorni. BM PUNT SA potrà offrire la doppia opzione di: fornire al cliente senza incremento del prezzo un prodotto di caratteristiche simili o di qualità superiore, o eccetto in situazioni giustificate e dimostrabili da BM PUNT SA dentro lo stesso periodo di tempo rimborsare l’importo pagato per l’ordine annullato. Nel caso in cui BM PUNT SA non effettui questo rimborso nella tempistica indicata, il compratore potrà esigere il pagamento del doppio dell’importo fermo restando il suo diritto a essere risarcito.
Diritto di recesso, reso e reclami
Il compratore avrà un periodo di trenta giorni di calendario per desistere a decorrere dal giorno in cui il cliente riceve il prodotto, senza penalizzazione e senza indicarne il motivo.
Per esercitare il diritto di recesso si dovrà notificarlo tramite via telefonica al 937120073, dirigendosi all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite il modulo di recesso.
Secondo quanto previsto dall’articolo 103 della Legge 3/2014 del 27 di marzo recante modifica del testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei consumatori e Utenti, le forniture dei servizi o merci d’accordo con le specificazioni del consumatore o chiaramente personalizzati, o che, per natura, no possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere velocemente, sono esclusi dal diritto di recesso.
Gli articoli acquistati come parte di una promozione di regalo gratis o 2×1 dovranno essere restituiti con il regalo o prodotto aggiuntivo. Ti preghiamo di conservare i prodotti nelle stessi condizioni in cui li hai ricevuti e con le loro etichette.
Il reso
Il Cliente deve restituire o consegnare il prodotto direttamente a Minutus – Salesupply, all’indirizzo Via Cesare Battisti 3A 21045 Gazzada Schianno (VA), Italia, senza indebito ritardo e per un massimo di trenta giorni di calendario (30) dalla data in cui è stato formalizzato il diritto di recesso. Resta inteso che è stato completato in tempo se il cliente restituisce il prodotto prima del suo completamento.
Il cliente si farà carico dei costi di spedizione del reso.
In ogni caso, i prodotti da restituire dovranno essere in condizioni perfette, senza usare e nella confezione originale. Si prega pertanto che per evitare problemi durante la spedizione, di assicurarsi che il pacco sia protetto e sigillato correttamente. Una volta ricevuto, controlleremo le condizioni del prodotto. Appena abbiamo verificato che sia l’articolo come i suoi componenti, accessori, ossequi promozionali e documentazione siano completi ed in perfette condizioni, procederemo al rimborso dell’importo.
Rimborso del pagamento
Il rimborso della quantità ricevuta dal cliente verrà effettuato usando lo stesso mezzo di pagamento che abbia usato il cliente, purché non si abbia stabilito diversamente.
BM PUNT SA potrà trattenere il rimborso fino a quando abbia ricevuto il prodotto, motivo di recesso o fino a quando il cliente abbia consegnato la giustificazione del reso, a seconda della condizione che venga soddisfatta per primo.
Nel caso in cui si abbia richiesto un rimborso e siano trascorsi 14 giorni di calendario dalla richiesta e non abbiamo ricevuto gli articoli originali, la richiesta di rimborso verrà cancellata.
Nell’eventualità di un ritardo non giustificato da parte di BM PUNT SA, rispetto al rimborso dell’importo addebitato, il cliente potrà fare richiesta del doppio dell’importo pagato, fermo restando il diritto di essere risarcito per i danni sofferti.
Restituzione del prodotto difettoso
Nel caso in cui il prodotto non sia in buone condizioni per cause esterne al cliente, avrà il diritto alla restituzione del prodotto, segnalando a BM PUNT SA il motivo del reso tramite qualsiasi dei mezzi forniti nelle condizioni della presente e senza costi per il cliente. Questo reso per difetto o cattivo stato del prodotto non si considererà come diritto di recesso.
BM PUNT SA si impegna a assumere i costi della restituzione e a sostituire il prodotto per uno nuovo d’accordo con le condizioni accettate nel momento della vendita.
Se il cliente desidera presentare un reclamo, l’azienda di BM PUNT SA tramite l’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Giurisdizione
BM PUNT SA si riserva il diritto di presentare cause civili o azioni penali per l’uso improprio del sito web e dei contenuti o per la violazione delle presenti condizioni.
La relazione tra l’utente e il prestatario verrà regolata dalla normativa vigente nel territorio spagnolo. In caso di eventuali controversie, le parti potranno sottoporre i loro conflitti ad arbitrato o rivolgersi alla competenza ordinaria rispettando le regole sulla giurisdizione e competenza. BM PUNT SA ha la sua sede legale a BARCELLONA, Spagna.